Brand Identity

"Il brand è un valore. L'identità aziendale va sostenuta in tutte le sue forme di comunicazione."

4BRANDCARE: BRAND IDENTITY COORDINATA

La soluzione per coordinare l’identità aziendale in tutte le sue forme di comunicazione, in tutti i canali, per tutti i territori.

A chi è rivolta

4BRANDCARE soluzione eTEAM schermate software

Nasce dall’esperienza che 4 Flying ha acquisito collaborando nel mondo della comunicazione aziendale con multinazionali e con aziende franchising. La conoscenza delle problematiche e delle sfide che esse devono affrontare ha consentito lo sviluppo di un sistema di automatismi che permettono di impaginare dinamicamente il materiale di comunicazione corporate.

La soluzione 4BRANDCARE è rivolta a tutte le aziende strutturate a livello territoriale con reti di agenzie o filiali, oppure che operano in più paesi, come le imprese multinazionali o multi-country. Queste realtà esprimono l’esigenza comune di coordinare la propria comunicazione sul territorio e su tutti i canali attivi, salvaguardando la corporate branding a livello globale.

Con questa soluzione verticale le aziende hanno a disposizione un mezzo tecnologico all’avanguardia ma soprattutto la possibilità di presidiare, governando i costi ed i processi di tutte le attività comunicazionali tramite un sistema di supervisione, verifica e approvazione del materiale e delle offerte proposte. 

Vantaggi

I PRINCIPALI VANTAGGI CHE SI OTTENGONO CON 4BRANDCARE:

 

Definizione e protezione della brand identity
L'utilizzo di 4BRANDCARE permette di definire le linee guida e i materiali di comunicazione a livello globale e di dettaglio. Attraverso la gestione guidata della comunicazione, si salvaguardia e rafforza la corporate aziendale e del brand di prodotto.

Supporto della rete di vendita
Partendo dalle linee guida definite dalla Sede Centrale, le filiali/agenzie possono tradurre, variare i testi redazionali, scegliere i prodotti ed i layout per la costruzione del proprio catalogo o materiale pubblicitario. Tutta la rete vendita ha quindi la certezza di potersi avvantaggiare della forza commerciale delle campagne marketing messe in atto dall’Azienda ed è sgravata dai compiti di verifica e supervisione della produzione del materiale promozionale.

Analisi e misurazione della campagne marketing
La soluzione consente di estrapolare delle statistiche sulle attività marketing compiute dalla rete vendita attraverso BRANDCARE. Questi dati, interpolati con i dati di vendita del gestionale, possono fornire report e risultati utili sull'efficacia delle azioni compiute. 

Supervisione
La sede centrale ha il totale controllo delle attività delle agenzie e delle loro attività di comunicazione. Monitora le richieste di materiale e verifica lo svolgimento di attività marketing.