Pim acronimo

PIM è l’acronimo di Product Information Management, applicativo che raccoglie tutte le informazioni di prodotto.

Si sente sempre più spesso parlare di PIM, acronimo di Product Information Management. Si tratta di un applicativo web collaborativo, per la raccolta e gestione di tutte le informazioni di prodotto. 
Infatti, uno dei problemi più rilevanti che le aziende affrontano ogni giorno, è il reperimento delle informazioni. Queste sono gestite da persone diverse, interne ed esterne all'azienda: ufficio marketing, ufficio vendite, ufficio acquisti, sistemi gestionali, agenzie grafiche e fornitori esterni.

Il PIM dà la possibilità di raggruppare tutte le informazioni centralizzandole in un unico punto in modo razionale e consente di diffonderle su tutti i canali di comunicazione, dal sito di eCommerce alle applicazioni mobile, dal sito internet fino ai cataloghi e listini cartacei.

PIM è l'acronimo di Product Information Management, ma quello di eTEAM  è molto di più: è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, DMS, CMS, CRM. Questa integrazione ha consentito un approccio modulare e scalare da parte delle aziende e un alto livello di personalizzazione.