Release note ottobre 2019

Scopri le nuove feature che rendono eTEAM ancora più efficiente!

15 ottobre 2019

Di seguito sono elencati gli ultimi aggiornamenti rilasciati.
A fianco del titolo troverai le seguente indicazioni relative al rilascio:

  • “Rilascio Generale”: sono feature implementate per tutti gli utenti della piattaforma, pur vincolate ai diversi livelli di permesso.
  • “Configurabile su Richiesta”: sono feature che richiedono una valutazione specifica delle reali esigenze del cliente prima di essere implementate. 

Per avere chiarimenti sugli aggiornamenti generali o per approfondire le features che richiedono una configurazione specifica, contatta i nostri account o il nostro servizio di customer support.

 

Potenziato il confronto tra pagine/pdf (Rilascio generale)

È stata resa più performante la comparazione di una versione della pagina/pdf con quella corrente, funzione ora disponibile nel pannello “note”.
Tra le nuove funzionalità:

  • allineamento automatico nel caso di tavolo di lavoro con differenti dimensioni
  • impostazione del livello di sensibilità per l’evidenziazione delle differenze
  • sincronizzazione dello zoom nelle viste parallele
Nello screenshoot si possono vedere i due tipi di vista disponibili: la vista "standard", in cui vengono visualizzate le due versioni di pagina da comparare e le differenze, uno di seguito all'altro; e la vista "zoom" con le miniature a lato e al centro la visualizzazione più grande delle possibili differenze.

Confronto tra artwork V2

 

Database di contenuti "testuali" comuni a più item (Configurabile su richiesta)

L’utilizzo di claim e diciture comuni tra articoli ha fatto nascere l’esigenza di creare schede di tipo “contenuto” da collegare contemporaneamente a più prodotti o item. Queste schede seguono un proprio flusso di approvazione e generano in automatico dei blocchetti di testo utilizzabili direttamente sulle pubblicazioni.
La singola scheda "contenuto" può essere tradotta in più lingue, approvata e collegata a più articoli. In questo modo si costruisce un vero e proprio database di informazioni marketing e diciture da inserire nelle diverse pubblicazioni.

Richiedine la configurazione
 

Database di contenuti testuali collegati al prodotto

 

Ottimizzazione della comparazione "blocchi di testo" nel singolo prodotto & Notifiche pendenti (Rilascio generale)

Nel pannello “Comparazione delle versioni precedenti” di una scheda prodotto, una nuova colonna permette di visualizzare immediatamente le differenze dei testi rispetto alla versione precedente. Anche la vista delle “Pending changes” del pannello “Status info” è stata resa più efficiente; la singola modifica viene visualizzata in forma tabellare e riporta:

  • ora/data
  • utente
  • nome elemento
  • lingua
  • campo e contenuto prima/dopo
Grazie a questa modifica è possibile ottenere una visualizzazione “a colpo d'occhio” di tutte le modifiche eseguite sui singoli campi della referenza.

Ottimizzazione della comparazione blocchi testo nella referenza & notifiche pendenti

 

Miglioramento della User ExperienceUpdate skin UX (Rilascio generale)

Nuova skin, studiata per favorire la UX degli utenti e la migliore visualizzazione di tutti gli elementi.
La nuova skin consente un notevole miglioramento dell'esperienza di navigazione e rimane personalizzabile dall’utente.

Update skin UX