Opportunità per le imprese di Brescia

La Camera di Commercio, industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha destinato un fondo di 600.000 euro alle micro PMI bresciane per investimenti sulla digitalizzazione e tecnologie digitali.

La Camera di Commercio, industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha destinato un fondo di 600.000 euro alle micro PMI bresciane intenzionate ad investire sulla digitalizzazione e tecnologie digitali. 
Possono beneficiare dei contribuiti le aziende che:

  • hanno sede legale e/o unità operativa nella provincia di Brescia, sono iscritte al Registro delle Imprese ed in regola con la denuncia di inizio dell’attività ed al Rea (Repertorio economico amministrativo) dell’ente camerale bresciano;
  • sono in possesso di qualifica artigiana, ove previsto;
  • sono in regola con i contributi dovuti agli Enti previdenziali (DURC regolare);
  • sono in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto camerale, con le modalità e secondo le disposizioni normative vigenti, anche posteriormente all’invio on line della domanda di contributo.

I contributi della Camera di Commercio di Brescia sono concessi per favorire l’innovazione tecnologica mediante sostegno finanziario agli investimenti effettuati, acquistati, completamente pagati e installati, nel periodo 02/01/2019 – 31/12/2019.

Inoltre:

  • il contributo concedibile è pari alla misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) nel periodo 02/01/2019 – 31/12/2019;
  • il contributo massimo è di €2.500,00 per ogni impresa:
  • la spesa minima ammissibile è di €1.000,00.

I termini di presentazione delle istanze di contributo, con invio telematico, decorrono da martedì 3 dicembre 2019 a lunedì 9 dicembre 2019 dalle ore 9:00 e fino alle ore 16:00.

Il software eTEAM e le sue soluzioni rientrano tra le attività previste dalla MISURA 1: 

"Progettazione e realizzazione di siti web aziendali, anche e-commerce, per lo sviluppo di azioni web marketing dei propri prodotti, anche attraverso social media marketing, direct email marketing e mailing list."

Per avere ulteriori informazioni consulta i siti della Confesercenti della Lombardia Orientale e della Camera di Commercio di Brescia.