IMG-LOGO

Digital Asset Management per Panaria

Digital Asset Management arricchito con funzionalità PIM per una definizione capillare degli asset.

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. è un gruppo multinazionale italiano, leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti. È presente in Italia, Portogallo, Stati Uniti, India, e con vendite in oltre 130 paesi nel mondo attraverso una rete commerciale ampia e capillare. 

 

SFIDA

La gestione dei materiali comunicazionali con tutte le sedi sparse nel mondo, oltre alle richieste esterne (riviste, uffici stampa, giornali, fiere…) è un’attività sempre più complessa, sia per il tempo richiesto nel raccogliere i materiali, sia per l’invio. Per questo è diventato necessario centralizzare tutte le immagini in un unico Digital Asset Management .

 

SOLUZIONE

Per gestire in modo efficiente tutte le risorse digitali dell’azienda (documenti, immagini, file di vario genere) è stato attivato il modulo di Digital Asset Management di eTEAM, indispensabile per condividere e trasferire qualsiasi tipo di asset a clienti, fornitori, collaboratori, partner e altri soggetti esterni all'azienda. 

Sono stati centralizzati oltre 30,000 asset e creati livelli di accesso e visibilità a seconda del brand di appartenenza: disegni tecnici, fotografie ambientate, progetti, press...

La caratteristica peculiare del Digital Asset Management configurato per Panaria è la classificazione molto definita e capillare degli asset: ad ogni file sono associati numerosi campi di testo il cui aggiornamento avviene quotidianamente tramite l'importazione automatica di file excel. 

Con questa configurazione eTEAM assolve anche la funzione di Product Information Management.

 

RISULTATI

Il Digital Asset Management ha delle caratteristiche che lo rendono vincente per un’organizzazione come Panaria Group:

  • Centralità e riduzione dei costi
    • Gestire l'intera libreria di documenti digitali fornisce ampi vantaggi in termini di ricerca e utilizzo rispetto ad una gestione su hard drive. I contenuti digitali sono ottimizzati e i costi di produzione si riducono.
  • Accesso e distribuzione
    • L’accesso e utilizzo è configurato su misura e l’utente accede con credenziali e permessi specifici. La distribuzione dei contenuti digitali su web è dinamica, immediata.
  • Conformità e Brand Management
    • Garantire e controllare l'accesso ai dati è una garanzia per assicurare che gli asset siano usati e distribuiti secondo le guidelines. Filiali, agenzia, dipendenti, partner, clienti e fornitori possono accedere ai file di propria competenza
  • Efficienza
    • Usare il Digital Asset Management come un database che si integra con i sistemi informativi aziendali e le applicazioni creative automatizza e velocizza il flusso di lavoro. Si eliminano le attività ripetitive e gli errori manuali e migliora il flusso di lavoro e la collaborazione.

 

MERCATO / Industry, Corporations

Una soluzione come eTEAM consente di governare gli asset di 8 brand presenti su più di 130 Paesi e una rete commerciale di oltre 1.000 persone.


Questo è un esempio delle potenzialità di eTEAM.
 
Vuoi scoprire cosa può fare per la tua azienda?
 
Contattaci
 
oppure
 
Chiedi una demo

Accentra, arricchisci e distribuisci i tuoi dati di prodotto