Innovazione

"Le imprese italiane spingono sul digitale.
Nel 2019 quattro aziende su dieci vogliono incrementare questa voce di bilancio.
Il DAM rientra fra queste."

Digital Asset Management

Il modulo che tutela il patrimonio digitale aziendale, il vero supporto dei processi di comunicazione e vendita multicanale.

Perché un DAM

Organizzare e archiviare immagini, documenti, file di ogni tipo è un’attività sempre più impegnativa e assume un valore reale solo quando sono digitalizzati, indicizzati e quindi ricercabili e accessibili da tutti, nel giusto formato e nel momento in cui servono.

Il nostro Digital Asset Management è un software che aiuta le aziende a massimizzare il valore dei propri contenuti digitali, un contenitore di documenti multimediali situato in un ambiente sicuro e gestito attraverso flussi guidati e controllati.

Vantaggi

Creativi, marketing, manager, IT, produzione... Il Digital Asset Management automatizza e rende più fluido il flusso di lavoro, evita duplicati, facilità il processo di controllo e approvazione, migliora sensibilmente il livello di collaborazione fra le persone. 

Questi sono alcuni dei numerosi vantaggi:
  • configurazione su misura del cliente
  • garanzia e sicurezza del sistema
  • interfaccia con tutti i sistemi informatici
  • elevata cura del brand per canale e per pubblicazione
  • gestione di tutte le tipologie di file
  • controllo completo dei flussi di gestione
  • univocità e certezza degli asset senza dispersione di informazioni
  • monitoraggio continuo delle prestazioni della comunicazione, con KPIs aggiornabili in tempo reale
  • gestione multilingua, comprese le lingue non occidentali
  • risparmio di tempo e riduzione degli errori
  • Integrazione

    DAM integrazione miniatura

    Il Digital Asset Management di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: PIM, DMS, CMS, CRM.

    Questa integrazione virtuosa ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente.

    Ognuna di queste si è integrata con l’organizzazione aziendale, ha automatizzato i processi, guidato la crescita e sostenuto le attività di marketing e comunicazione.

    L’alto livello di personalizzazione consente di adottare una soluzione che risponde in pieno ai propri bisogni e gestire autonomamente gli asset della propria comunicazione sui diversi media, avviare campagne di web e digital marketing, migliorare le proprie strategie di business.