IMG-LOGO

Database prodotti completo e integrato

È indispensabile e contiene gli elementi necessari a creare e organizzare simultaneamente la comunicazione d’impresa multicanale o e-commerce

Database prodotti completo e integrato per e-commerce e web

Gestire i dati tecnici e descrittivi di prodotto in modo strutturato e modulare significa redigere, tradurre e validare una sola volta le informazioni e riutilizzare questo contenuto in tutti gli output multicanale in cui è richiesto o di vendita online su e-commerce. Si tratta di un notevole risparmio di tempi, costi e una drastica riduzione di errori.

Il database prodotti è una scelta essenziale in qualsiasi organizzazione, la base per ogni comunicazione, sia tradizionale sia su web, che di vendita. 

Obiettivi


  • controllo completo dei dati di prodotto
  • univocità e certezza dei contenuti
  • risparmio di tempo e riduzione degli errori
  • garanzia e sicurezza del sistema
  • miglioramento della collaborazione interna ed esterna
  • facilità di esportazione e integrazione con altri sistemi

 

Come funziona


I database dei prodotti sviluppati su eTEAM, strutturati sulle specifiche del cliente, dialogano con tutti i sistemi informatici ed e-commerce in input e output.

Grazie alla definizione di gruppi, utenti e permessi, ogni utente può accedere - in lettura e/o in scrittura - solo ai contenuti che sono di sua pertinenza. Ad esempio: l’ufficio tecnico può modificare le tabelle e inserire le descrizioni tecniche dei prodotti; il marketing aggiunge le descrizioni commerciali, il grafico o l’agenzia esterna aggiorna le immagini e disegni; la direzione inserisce i prezzi; la filiale estera effettua la traduzione dei contenuti, ecc.

 

Vantaggi


  • il software e i dati prodotto risiedono su una struttura server di alte prestazioni, in grado di sostenere il traffico internazionale e ingenti quantità di file e di attività.
  • la modularità di eTEAM e le sue caratteristiche principali consentono l'integrazione con i sistemi di Digital Asset  e Product Information Management, in input e output
  • le API di eTEAM consentono di alimentare in modo dinamico i siti WEB
  • il database prodotti diventa il deposito unico e aggiornato dell'azienda, il posto a cui i collaboratori e le filiali sparse nel mondo posso attingere con la certezza di trovare i dati sicuri, certi, approvati di ogni prodotto

Sei interessato a questa applicazione?

Compila la form qui sotto per avere maggiori informazioni

 

 I campi obbligatori sono contrassegnati con * 
 

Acconsento
No, grazie
Dichiaro di avere più di 16 anni e di aver letto l'informativa Privacy policy *
 
 

 

 

Case history riguardo Database Prodotti

Vedi il case history GYPROC

Creazione di un repository centralizzato, impostazione di un worflow e automatismi per la gestione e pubblicazione di informazioni tecniche e commerciali dei prodotti.

Scopri di più

Vedi il case history GRUPPO SME

La centralizzazione dei dati e degli asset consente di affrontare con successo l’e-commerce e la produzione di volantini.

Scopri di più

Ultimi case studies

Gestione degli artwork per Finefoods

Centralizzazione e flusso di creazione dei nuovi artwork per ridurre gli errori.

Un avanzato Media Hub per Smeg

Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.