Gestione dinamica

"La creazione di un sito web con un CMS può rappresentare uno degli investimenti più vantaggiosi per la presenza online di qualsiasi attività. È più facile da gestire, efficace e significativamente meno costoso."

Content Management System

Un software per realizzare e gestire siti dinamici, aperti, i cui contenuti possono crescere e cambiare frequentemente

Perché un CMS

Il sistema di gestione contenuti di eTEAM ha permesso alle persone non esperte di codice e linguaggio web di creare siti internet e aggiornare pagine aziendali con facilità.

È un Content Management System (CMS) che integra diverse opzioni, come moduli di compilazione, galleria di foto, forme di pagamento, aree riservate, download di documenti e molto altro.

Comprende inoltre un sistema guidato e personalizzato di controlli e approvazioni (workflow) da parte di persone diverse:

  • l'amministratore, il quale sceglie gli autori e gli editori, e assegna a loro le aree su cui lavorare
  • l'autore, che inserisce i contenuti (testi, immagini, video) nelle aree di propria competenza
  • l'editore, che approva, modifica, rifiuta, programma la pubblicazione delle pagine approvate

Per realizzare progetti web complessi la scelta di un Content Management System è fondamentale e può fare la differenza.

Vantaggi

Il Content Management System aiuta a risparmiare tempo e denaro in quanto non si è più costretti a dipendere da un'agenzia di web designer per modificare i contenuti del sito web.

Ma non solo, tra i principali vantaggi possiamo trovare:

  • workflow di lavorazione con gestione di ruoli distinti di utenti
  • diversi template grafici per la presentazione dei contenuti
  • database per il reperimento, l'utilizzo e l'archiviazione di immagini e contenuti testuali e grafici
  • integrazione con contenuti provenienti da altri sistemi informatici
  • gestione di mailing list e messaggistica

Integrazione

Il CMS di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, PIM, DMS, CRM. Questa integrazione virtuosa ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente.

Ognuna di queste si è integrata con l’organizzazione aziendale, ha automatizzato i processi, guidato la crescita e sostenuto le attività di marketing e comunicazione.

L’alto livello di personalizzazione consente di adottare una soluzione che risponde in pieno ai propri bisogni e gestire autonomamente i contenuti della propria comunicazione sui diversi media, avviare campagne di web e digital marketing, migliorare le proprie strategie di business.