IMG-LOGO

CMS - Content Management System

Il modulo per realizzare e gestire siti dinamici, aperti, i cui contenuti possono crescere e cambiare frequentemente.

CMS content management system

Perché un CMS

Il sistema di gestione contenuti di eTEAM ha permesso alle persone non esperte di codice e linguaggio web di creare siti internet e aggiornare pagine aziendali con facilità. È un Content Management System (CMS) che integra diverse opzioni, come moduli di compilazione, galleria di foto, forme di pagamento, aree riservate, download di documenti e molto altro.

 

Comprende inoltre un sistema guidato e personalizzato di controlli e approvazioni (workflow) da parte di persone diverse:

  • l'amministratore, il quale sceglie gli autori e gli editori e assegna a loro le aree su cui lavorare
  • l'autore, che inserisce i contenuti (testi, immagini, video) nelle aree di propria competenza
  • l'editore, che approva, modifica, rifiuta, programma la pubblicazione delle pagine approvate

 

Per realizzare progetti web complessi la scelta di un Content Management System è fondamentale e può fare la differenza.

Vantaggi CMS

Vantaggi

Il Content Management System alimenta siti web che accedono direttamente ai dati presenti nei moduli PIM, DAM, MAM di eTEAM e questo garantisce la certezza dei contenuti pubblicati e velocità di pubblicazione.


Ma non solo, tra i principali vantaggi possiamo trovare:

  • workflow di lavorazione con gestione di ruoli distinti di utenti
  • diversi template grafici per la presentazione dei contenuti
  • database per il reperimento, l'utilizzo e l'archiviazione di immagini e contenuti testuali e grafici
  • integrazione con contenuti provenienti da altri sistemi informatici
  • gestione di mailing list e messaggistica
eteam_integrazione.png

Integrazione

Il CMS di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, PIM, DMS, MAM. Questa integrazione virtuosa ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente.

 

Ognuna di queste si è integrata con l’organizzazione aziendale, ha automatizzato i processi, guidato la crescita e sostenuto le attività di marketing e comunicazione.

 

L’alto livello di personalizzazione consente di adottare una soluzione che risponde in pieno ai propri bisogni e gestire autonomamente i contenuti della propria comunicazione sui diversi media, avviare campagne di web e digital marketing, migliorare le proprie strategie di business.

Ultimi case studies

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.

Database prodotti e automatismi publishing per Gyproc

Creazione di un repository centralizzato, impostazione di un worflow e automatismi per la gestione e pubblicazione di informazioni tecniche e commerciali dei prodotti.