CMS - Content Management System
Il modulo per realizzare e gestire siti dinamici, aperti, i cui contenuti possono crescere e cambiare frequentemente.

Perché un CMS
Il sistema di gestione contenuti di eTEAM ha permesso alle persone non esperte di codice e linguaggio web di creare siti internet e aggiornare pagine aziendali con facilità. È un Content Management System (CMS) che integra diverse opzioni, come moduli di compilazione, galleria di foto, forme di pagamento, aree riservate, download di documenti e molto altro.
Comprende inoltre un sistema guidato e personalizzato di controlli e approvazioni (workflow) da parte di persone diverse:
- l'amministratore, il quale sceglie gli autori e gli editori e assegna a loro le aree su cui lavorare
- l'autore, che inserisce i contenuti (testi, immagini, video) nelle aree di propria competenza
- l'editore, che approva, modifica, rifiuta, programma la pubblicazione delle pagine approvate
Per realizzare progetti web complessi la scelta di un Content Management System è fondamentale e può fare la differenza.

Vantaggi
Il Content Management System alimenta siti web che accedono direttamente ai dati presenti nei moduli PIM, DAM, MAM di eTEAM e questo garantisce la certezza dei contenuti pubblicati e velocità di pubblicazione.
Ma non solo, tra i principali vantaggi possiamo trovare:
- workflow di lavorazione con gestione di ruoli distinti di utenti
- diversi template grafici per la presentazione dei contenuti
- database per il reperimento, l'utilizzo e l'archiviazione di immagini e contenuti testuali e grafici
- integrazione con contenuti provenienti da altri sistemi informatici
- gestione di mailing list e messaggistica

Integrazione
Il CMS di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, PIM, DMS, MAM. Questa integrazione virtuosa ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente.
Ognuna di queste si è integrata con l’organizzazione aziendale, ha automatizzato i processi, guidato la crescita e sostenuto le attività di marketing e comunicazione.
L’alto livello di personalizzazione consente di adottare una soluzione che risponde in pieno ai propri bisogni e gestire autonomamente i contenuti della propria comunicazione sui diversi media, avviare campagne di web e digital marketing, migliorare le proprie strategie di business.
Ultimi case studies
Un avanzato Media Hub per Smeg
Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.
Brand Hub per Whirlpool
Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.