IMG-LOGO



La piattaforma eTEAM

Lo strumento ottimizzato per gestire dinamicamente i dati e i contenuti di prodotto e produrre output per diversi media.

L' adozione in azienda della piattaforma eTEAM è un valido supporto per:

  • organizzare in modo centralizzato tutte le informazioni del prodotto e i media asset dell’intera comunicazione tramite i moduli PIM (Product Information Management), DAM (Digital Asset Management) e MAM (Media Asset Management)
  • gestire dinamicamente tramite i moduli CMS (Content Management System) e PMS (Publishing Management System) tutti i contenuti della pubblicazione multicanale: print, web o mobile, secondo flussi di lavorazione stabiliti
  • profilare gli utenti collegati alle attività di comunicazione e realizzare campagne di micro-marketing tramite l'integrazione con sistemi di mailing
  • impostare il WORKFLOW delle PUBBLICAZIONI, dall’approvazione alla distribuzione con il controllo di tutte le attività tramite il modulo DMS (Document Management System)

Trova quindi la sua massima applicazione nella realizzazione di aree riservate, intranet aziendali, siti web, pubblicazioni multimediali, listini e cataloghi digitali e cartacei.

eTEAM panoramica

I MODULI eTEAM

Scopri nel dettaglio i singoli moduli di eTEAM.

eTEAM DAM digital asset management
 
DAM

accentra, organizza, indicizza e dà valore a contenuti digitali di ogni tipo

scopri di più
Scopri
eTEAM PIM product information management
 
PIM

organizza le informazioni di prodotto e le distribuisce sui diversi canali

scopri di più
Scopri
eTEAM DMS document management system
 
DMS

facilita la creazione collaborativa di documenti

scopri di più
Scopri
eTEAM CMS content management system
 
CMS

alimenta in modo dinamico siti web, e-commerce, aree riservate

scopri di più
Scopri
eTEAM MAM Media Asset Management
 
MAM

archivia e condivide i contenuti multimediali

scopri di più
Scopri

Perché in SAAS

eTEAM è stato sviluppato come soluzione SaaS (Software as a Service), cioè il più alto tra i livelli di cloud messi a disposizione da un provider e su cui è possibile esercitare il massimo controllo in termini di configurazione e personalizzazione.
È un modello di distribuzione del software in cui l’applicativo e i servizi collegati sono eseguiti in un ambiente centralizzato. Gli utenti vi accedono via rete usando un browser come interfaccia.

 

Con eTEAM l’azienda ha a disposizione una piattaforma di lavoro completa da utilizzare senza il bisogno di occuparsi della gestione e manutenzione di un hardware adeguato e di installazioni e configurazioni software.

perche-saas.png

I Vantaggi


Economici

  • forte riduzione dei costi esistenti della comunicazione, carta, web e micromarketing
  • non si deve affrontare una spesa impegnativa per l’acquisto del software, la sua implementazione e la sua manutenzione

Organizzativi

  • la messa in produzione di software SaaS è più veloce e semplice poiché è necessario solo un computer e la connessione ad Internet
  • gestione centralizzata della comunicazione, nazionale ed internazionale
  • riduzione e controllo dei passaggi operativi
  • controllo completo delle attività con reportistica multidimensionale e flussi certificati

Strategici

  • permette di fare attività marketing complesse e articolate, altrimenti impossibili da gestire in modo tradizionale
  • consente di presidiare efficientemente più mercati e brand contemporaneamente
  • si integra con l'infrastruttura software presente in azienda

Tecnologici

  • garantisce alte prestazioni nei processi molto articolati che prevedono l'impiego di più utenti diversi
  • sicurezza backup disaster recovery
  • continuamente monitorato, assistito e manutenuto
  • il cliente lavora sempre con la soluzione al massimo aggiornamento tecnologico sia hardware che software

Il nostro metodo

L’introduzione di eTEAM nelle aziende, nel corso degli anni si è sempre modellata secondo le specifiche esigenze. L'approccio stesso e il modo di operare dei nostri consulenti e tecnici è attento e competente nel suggerire, impostare e guidare l'introduzione del software in azienda. A tale fine si sono creati gruppi di lavoro specializzati, in grado di offrire tutto il supporto necessario ai clienti.
Secondo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente, dal project manager viene effettuata un’analisi dettagliata della problematica e uno studio di fattibilità che ne determina i punti critici, stabilisce i tempi, identifica i benefici e quant’altro sia necessario.

 

L'indagine prevede la pianificazione del progetto, quindi la raccolta di tutte le informazioni necessarie per una corretta analisi e alla determinazione di soluzioni idonee.
Alla partenza del progetto, il cliente viene inoltre affiancato dal reparto di assistenza per garantire la risoluzione di problematiche in tempi brevi.

eTEAM nel mondo

The diffusion of eTEAM in the world
The diffusion of eTEAM in the world
  • Italy
  • Serbia
  • Germany
  • Spain
  • France
  • Portugal
  • Belgium
  • Holland
  • United Kingdom
  • Sweden
  • Norway
  • Russia
  • Finland
  • Belarus
  • Ukrainian
  • Turkey
  • Poland
  • USA
  • Argentina
  • Brazil
  • Canada
  • Central America

  • Thailand
  • India
  • Korea
  • Australia
  • Siberia
  • Japan
  • China
  • Iran

  • South Africa

Ultimi case studies

Un avanzato Media Hub per Smeg

Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.