IMG-LOGO

News e approfondimenti

Trasformazione digitale: l'opportunità per lavorare in modo intelligente.

La società si evolve ad una velocità spaventosa e le aziende devono stare al passo con i cambiamenti usando gli strumenti adeguati.

Approfondisci

Quali sono gli errori più comuni presenti sui volantini GDO.

L'uso del volantino per pubblicizzare punti vendita e marchi venduti rappresenta una parte importante del budget e per questo è molto importante che sia privo di errori.

Scheda prodotto: come crearla e tenerla aggiornata.

Per essere immessi sul mercato tutti i prodotti devono essere forniti della scheda prodotto, la carta d'identità che contiene tutti i dati e le informazioni che il consumatore deve conoscere per effettuare l'acquisto.

PIM e DAM: cosa li accomuna e cosa li differenzia

Product Information Management o Digital Asset Management: qual è la differenza fra i due sistemi?

Come scegliere un Digital Asset Management

Il Digital Asset Management è una scelta importante per qualsiasi azienda. Valutiamola insieme.

Gestione degli asset digitali

eTEAM è la piattaforma di digital asset management che permette di organizzare, archiviare, accedere e distribuire tutti gli asset aziendali.

Sei un Marketing Manager?

Hai mai pensato di essere un direttore d’orchestra? È ora di salire sul podio, prendere la bacchetta e dirigire.

Smart working: servono piattaforme collaborative e soluzioni in cloud

A causa dell'emergenza Coronavirus, 'smart working' è una delle voci più ricercate e su Google Trend ha subito un'impennata.

Fai crescere la tua azienda con un Digital Asset Management

Una soluzione di Digital Asset Management è in grado di aiutare qualsiasi tipo di azienda perché è un sostegno determinante nella conservazione e recupero delle risorse digitali.

PIM

Il PIM è una piattaforma collaborativa, un tavolo di lavoro online che facilita il lavoro fra le diverse parti di un'azienda e trasforma i dati in un asset strategico.

Cos’è il DMS, Document Management System

Secondo la testata CIO, punto di riferimento per IT manager, un impiegato spende in media 38 minuti al giorno per la ricerca di un documento.

Opportunità per le imprese di Brescia

La Camera di Commercio, industria, Artigianato e Agricoltura di Brescia ha destinato un fondo di 600.000 euro alle micro PMI bresciane per investimenti sulla digitalizzazione e tecnologie digitali.

Software per l’industria 4.0

Con la legge di bilancio 2019 viene esplicitamente previsto che l’agevolazione del 140% sui software valga anche per i servizi in cloud.

Si parla di eTEAM® sulla rivista Largo Consumo

Da eTEAM nascono diverse soluzioni verticali dedicate a specifici settori di mercato

Boom di vendite del CRM

A fine 2017 il fatturato mondiale delle piattaforme di CRM è stato pari a 39,5 miliardi di dollari.

Product Information Management

Il PIM consente a marketing e vendite di declinare le informazioni con rapidità e precisione nei canali distributivi: cataloghi stampati, siti internet, e-commerce, ERP. Permette di personalizzare le informazioni relative a categorie, prezzi, descrizioni e traduzioni.

eTEAM ha ricevuto il prestigioso premio Rising Star da FinancesOnline

eTEAM è stato recentemente riconosciuto come un'efficiente piattaforma integrata per semplificare varie attività

Perché investire in un Digital Asset Management (DAM).

Il DAM consiste nell'attività di archiviazione, indicizzazione, manutenzione e distribuzione degli asset digitali, dove per asset si intendono: immagini, video, audio, documenti, in altre parole, tutto quello che può essere digitalizzato.

Innovazione tecnologica

È in scadenza il prossimo 6 dicembre, il Bando Regione Veneto, di "Sostegno per l'acquisto di servizi per l'innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese"

4 Punti Chiave per comprendere la gestione dei rapporti tra azienda e clienti in un piano di marketing

Il rapporto tra clienti ed aziende negli ultimi anni ha subito un’evoluzione sostanziale che si è mossa di pari passo con l’evoluzione della società, delle tecnologie e dei modelli di consumo. Con essa ha acquisito un valore di notevole importanza in quanto il potere comunicativo non è più nelle mani delle aziende stesse che veicolano i messaggi ed informazioni ma è passato in possesso al cliente.

Aluk Group estende l’utilizzo di eTEAM alla rete di rivenditori.

I rivenditori, utilizzando una semplice interfaccia grafica possono realizzare dei mini siti di proprietà. I contenuti sono in parte forniti dal sito istituzionale al quale sono collegati.

Ultimi case studies

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.

Database prodotti e automatismi publishing per Gyproc

Creazione di un repository centralizzato, impostazione di un worflow e automatismi per la gestione e pubblicazione di informazioni tecniche e commerciali dei prodotti.