Retail e Grande Distribuzione Organizzata
Pianificare le Azioni Promozionali e le campagne di micro marketing.
La comunicazione nel retail e nella GDO occupa un ruolo cruciale. Sia dal punto di vista economico che dal punto di vista organizzativo essa abbraccia tutte le aree di attività.
Gli strumenti oggi a disposizione supportano le più impegnative campagne di comunicazione in modo semplice ed efficace ma spesso le attività di marketing si avvalgono di fornitori diversi che affrontano con i propri strumenti un determinato canale. Ci sono i costi elevati della comunicazione tradizionale cartacea in termini di stampa e distribuzione, i tempi connessi al lancio effettivo della campagna, la necessità di disporre di strumenti più rapidi ed efficaci.
Per questo grandi gruppi retail e GDO stanno adottando delle soluzioni integrate!
eTEAM è una soluzione web interattiva che recepisce queste necessità e le trasforma in opportunità strategiche per le attività di marketing multicanale e multibrand.
Le aziende possono creare le proprie campagne secondo modalità efficaci utilizzando un’unica soluzione integrata e coprendo l'intero flusso di comunicazione fino alla analisi del comportamento del consumatore.
Gli strumenti digitali utilizzati permettono una rapida reazione, con la possibilità di controllare in tempo reale i contatti sviluppati, valutare i risultati e migliorare l'efficacia delle azioni intraprese. In sostanza, eTEAM è un’innovativa e ormai affermata soluzione che per mezzo di un tavolo di lavoro online facilita la collaborazione fra i diversi attori impegnati nella realizzazione del materiale per il punto vendita: buyer, marketing e reparto grafico.
Tutta la pianificazione, le modifiche, le correzioni, il monitoraggio sono disponibili attraverso un’interfaccia web molto intuitiva.
eTEAM applicato nel settore Retail e GDO consente la:
- pianificazione annuale delle Azioni Promozionali
- pianificazione per categorie merceologiche
- gestione contenuti per categoria e pagina
- creazione contenuti per le pubblicazioni
- creazione di leaflet e stopper
- gestione di siti istituzionali, e-commerce e fidelity e buoni pasto
- extranet per partner e marchi del gruppo
Queste caratteristiche consentono di ottenere numerosi vantaggi, fra i quali:
- risparmio di risorse informatiche per la creazione del file della campagna
- costruzione di una data base prodotti arricchito con i corretti contenuti marketing
- accelerazione del processo di comunicazione con l’agenzia grafica
- drastica riduzione degli errori
- attivazione di campagne di marketing mirate, per premiare i clienti fedeli, in base ai loro gusti e aspettative
Scopri come eTEAM può aiutarti a vincere ogni sfida
Ultimi case studies
Un avanzato Media Hub per Smeg
Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.
Brand Hub per Whirlpool
Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.