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Retail e Grande Distribuzione Organizzata

Pianificare le Azioni Promozionali e le campagne di micro marketing.

La comunicazione nel retail e nella GDO occupa un ruolo cruciale. Sia dal punto di vista economico che dal punto di vista organizzativo essa abbraccia tutte le aree di attività.

Gli strumenti oggi a disposizione supportano le più impegnative campagne di comunicazione in modo semplice ed efficace ma spesso le attività di marketing si avvalgono di fornitori diversi che affrontano con i propri strumenti un determinato canale. Ci sono i costi elevati della comunicazione tradizionale cartacea in termini di stampa e distribuzione, i tempi connessi al lancio effettivo della campagna, la necessità di disporre di strumenti più rapidi ed efficaci. 

 

Per questo grandi gruppi retail e GDO stanno adottando delle soluzioni integrate!

 

 

eTEAM è una soluzione web interattiva che recepisce queste necessità e le trasforma in opportunità strategiche per le attività di marketing multicanale e multibrand.

Le aziende possono creare le proprie campagne secondo modalità efficaci utilizzando un’unica soluzione integrata e coprendo l'intero flusso di comunicazione fino alla analisi del comportamento del consumatore.

 

Gli strumenti digitali utilizzati permettono una rapida reazione, con la possibilità di controllare in tempo reale i contatti sviluppati, valutare i risultati e migliorare l'efficacia delle azioni intraprese. In sostanza, eTEAM è un’innovativa e ormai affermata soluzione che per mezzo di un tavolo di lavoro online facilita la collaborazione fra i diversi attori impegnati nella realizzazione del materiale per il punto vendita: buyer, marketing e reparto grafico.

Tutta la pianificazione, le modifiche, le correzioni, il monitoraggio sono disponibili attraverso un’interfaccia web molto intuitiva.

 

eTEAM applicato nel settore Retail e GDO consente la:

  • pianificazione annuale delle Azioni Promozionali
  • pianificazione per categorie merceologiche
  • gestione contenuti per categoria e pagina
  • creazione contenuti per le pubblicazioni
  • creazione di leaflet e stopper
  • gestione di siti istituzionali, e-commerce e fidelity e buoni pasto
  • extranet per partner e marchi del gruppo

 

Queste caratteristiche consentono di ottenere numerosi vantaggi, fra i quali:

  • risparmio di risorse informatiche per la creazione del file della campagna
  • costruzione di una data base prodotti arricchito con i corretti contenuti marketing
  • accelerazione del processo di comunicazione con l’agenzia grafica
  • drastica riduzione degli errori
  • attivazione di campagne di marketing mirate, per premiare i clienti fedeli, in base ai loro gusti e aspettative