Settore: Retail e GDO (Grande Distribuzione Organizzata)

Pianificare le Azioni Promozionali e le campagne di micro marketing.

La comunicazione nel retail e nella GDO occupa un ruolo cruciale.

Sia dal punto di vista economico che dal punto di vista organizzativo essa abbraccia tutte le aree di attività.

Gli strumenti oggi a disposizione supportano le più impegnative campagne di comunicazione in modo semplice ed efficace ma spesso le attività di marketing si avvalgono di fornitori diversi che affrontano con i propri strumenti un determinato canale. Inoltre, i costi elevati della comunicazione tradizionale cartacea in termini di stampa e distribuzione, i tempi connessi al lancio effettivo della campagna, la necessità di disporre di strumenti più rapidi ed efficaci, sta indirizzando sempre più le grosse realtà verso l'adozione di soluzione integrate.

eTEAM è una soluzione web interattiva che recepisce queste necessità e le trasforma in opportunità strategiche per le attività di marketing multicanale e multibrand.

Le aziende possono creare le proprie campagne secondo modalità efficaci utilizzando un’unica soluzione integrata coprendo l'intero flusso di comunicazione fino alla analisi del comportamento del consumatore.

Gli strumenti digitali utilizzati in eTEAM permettono una rapida reazione, con la possibilità di controllare in tempo reale i contatti sviluppati, valutare i risultati e migliorare l'efficacia delle azioni intraprese. In sostanza, eTEAM è un’innovativa e ormai affermata soluzione che per mezzo di un tavolo di lavoro online facilita la collaborazione fra i diversi attori impegnati nella realizzazione del materiale per il punto vendita: buyer, marketing e reparto grafico. Tutta la pianificazione, le modifiche, le correzioni, il monitoraggio sono disponibili attraverso un’interfaccia web molto intuitiva.

eTEAM applicato nel settore Retail consente la:

  • pianificazione annuale delle Azioni Promozionali
  • pianificazione per categorie merceologiche
  • gestione contenuti per categoria e pagina
  • creazione contenuti per le pubblicazioni
  • creazione di leaflet e stopper
  • gestione di siti istituzionali, e-commerce e fidelity e buoni pasto
  • extranet per partner e marchi del gruppo

 

Queste caratteristiche consentono di conseguire numerosi vantaggi, fra i quali:

  • risparmio di risorse informatiche per la creazione del file della campagna
  • costruzione di una data base prodotti arricchito con i corretti contenuti marketing
  • accelerazione del processo di comunicazione con l’agenzia grafica
  • drastica riduzione degli errori
  • attivazione di campagne di marketing mirate, per premiare i clienti fedeli, in base ai loro gusti e aspettative