IMG-LOGO

Franchising e gruppi con reti di vendita

Supportare la direzione centrale per governare la corporate identity e la comunicazione.

 

La corporate identity di un’azienda è la somma e il risultato di tutti i valori positivi che nel tempo si è riusciti a creare tramite i traguardi raggiunti, la qualità dei propri prodotti e la soddisfazione dei clienti. È lo strumento più importante di marketing e promozione, per la grande capacità di influenzare direttamente le vendite. La corporate identity è inoltre “mutevole”, si evolve, viene coltivata nel tempo seguendo la crescita della Casa Madre. Per questo deve essere preservata e mantenuta nella sua integrità.


Per il franchising e gruppi con reti di vendita è  fondamentale quindi che tutto il materiale di promozione e comunicazione sia coerente nel presentare un’unica corporate aziendale, definita e forte dei suoi valori.

Vi sono problematiche comuni, ad esempio l’impossibilità per la Casa Madre di condividere con i suoi Affiliati il materiale che produce, seguendo anche le richieste di personalizzazione dei singoli partner. Allo stesso tempo, gli Affiliati hanno difficoltà nel reperire le direttive e le indicazioni precise per la produzione di materiale promozionale e istituzionale o addirittura difficoltà nel realizzare tecnicamente o supervisionare i processi di creazione dello stesso. A tutto questo si aggiungono le difficoltà economiche per rimanere conformi e coerenti.

   

Sono complessità che portano a compromessi ed errori!

 


eTEAM
è una soluzione fortemente innovativa ed ha come obiettivo la creazione di un’area di attività on-line con l’intera rete delle agenzie e degli agenti.
 

Contribuisce a cambiare radicalmente il rapporto fra Casa Madre e Affiliati: la centrale diventa parte attiva in tutte le fasi delle attività di comunicazione territoriale. Le aziende hanno a disposizione un mezzo tecnologico all’avanguardia ma soprattutto la possibilità di presidiare, governando i costi ed i processi di tutte le attività comunicazionali tramite un sistema di supervisione, verifica e approvazione del materiale e delle offerte proposte.

 

eTEAM applicato nel settore del franchising e gruppi con reti di vendita consente:

  • la gestione del sito istituzionale
  • la gestione di un’area riservata agli agenti
  • l’attivazione di campagne promozionali georeferenziate
  • la fornitura di materiale personalizzato on-demand
  • il monitoraggio di tutte le attività marketing svolte dagli affiliati

Sono caratteristiche che si traducono in numerosi vantaggi, fra i quali:

  • riduzione di tempi e costi, poiché è razionalizzata la raccolta ordini e quindi le richieste di stampa dei vari supporti
  • semplicità nella fatturazione: l’Affiliato effettua il pagamento online, tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario
  • supporto alla Rete: l’Affiliato troverà il materiale necessario, approvato dalla Casa Madre, ed è quindi sgravato dal bisogno di contattare i partner di riferimento per la richiesta del materiale comunicazionale

Ultimi case studies

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.

Database prodotti e automatismi publishing per Gyproc

Creazione di un repository centralizzato, impostazione di un worflow e automatismi per la gestione e pubblicazione di informazioni tecniche e commerciali dei prodotti.