Strategia

"La centralizzazione dei dati con un PIM è alla base di un'efficace strategia di ecommerce omnicanale."

Product Information Management

È uno strumento in grado di gestire e organizzare in modo centralizzato tutte le informazioni dei prodotti.

Perché un PIM

PIM product information management eTEAM schermata

In tutte le aziende il dato è strategico e grazie a strumenti di gestione di schede prodotto (PIM: Product Information Management) è possibile centralizzare le informazioni dei prodotti per poi renderle disponibili in maniera uniforme ai vari reparti aziendali (ufficio marketing, vendite, produzione, etc.).

Ogni informazione relativa ai prodotti viene prelevata da un unico archivio.
In questo caso si garantisce efficienza, certezza dei dati e controllo.

Il nostro software per la gestione di schede prodotto (PIM) consente a marketing e vendite di declinare le informazioni con rapidità e precisione nei differenti canali distributivi: cataloghi stampati, siti internet, e-commerce, ERP.
Permette soprattutto di personalizzare le informazioni relative a categorie di prodotti, prezzi, descrizioni e traduzioni.

Vantaggi

Una gestione centralizzata consente di organizzare le informazioni in modo coerente per poi redistribuirle su diverse piattaforme e-Commerce, siti internet, cataloghi cartacei.

Questi sono alcuni dei numerosi vantaggi che l'adozione di un Product Information Management può apportare:
  • riduzione dei costi di cataloghi, listini, manuali
  • univocità e certezza dei contenuti
  • dati sempre aggiornati
  • unico repository aziendale
  • garanzia e sicurezza del sistema
  • Integrazione

    Il PIM - Product Information Management di eTEAM è totalmente integrato con gli altri moduli della piattaforma: DAM, DMS, CMS, CRM. Questa integrazione virtuosa ha consentito lo sviluppo di soluzioni plasmate secondo le esigenze del cliente.

    Ognuna di queste si è integrata con l’organizzazione aziendale, ha automatizzato i processi, guidato la crescita e sostenuto le attività di marketing e comunicazione.

    L’alto livello di personalizzazione consente di adottare una soluzione che risponde in pieno ai propri bisogni e gestire autonomamente i contenuti della propria comunicazione sui diversi media, avviare campagne di web e digital marketing, migliorare le proprie strategie di business.