IMG-LOGO

Scheda prodotto: come crearla e tenerla aggiornata.

2020/06/03

Per essere immessi sul mercato tutti i prodotti devono essere forniti della scheda prodotto.

La scheda prodotto è come una carta d'identità: contiene tutti i dati e le informazioni che il consumatore deve conoscere per effettuare l'acquisto.

La strutturazione della scheda prodotto è un’attività fondamentale che richiede l’intervento di settori aziendali diversi per strutture e modalità. La stessa scheda pubblicata sui cataloghi o listini aziendali contiene informazioni tecniche e redazionali (codifica, classificazione merceologica, descrizione, schemi tecnici, immagini) e poi tutta una serie di informazioni che riguardano i prezzi, le fasce di sconto, la disponibilità.

Inoltre, molte aziende devono gestire un numero importante di schede prodotto, in diverse lingue e per diversi paesi, per i propri cataloghi ma anche per il sito web o i siti di e-commerce sui quali mettono in vendita i prodotti.

Questo richiede la disponibilità di un sistema capace di agevolare la traduzione, garantendo il controllo sui dati inseriti e rilasciati.

Un sistema che prevede l'integrazione con il gestionale, la possibilità di arricchimento dei dati e il controllo su tutto il processo di:

eTEAM, il software su cui si basano applicazioni specifiche per la comunicazione multicanale, l'e-commerce, l'alimentazione di siti web e l'impaginazione automatica è un sistema integrato per la gestione strategica centralizzata delle informazioni e dei dati presenti nella scheda tecnica del prodotto e assicura:

  • efficienza
  • certezza dei dati
  • controllo

eTEAM raccoglie i dati del prodotto provenienti sia da fonti interne (ufficio acquisti ed ufficio marketing) oppure da fornitori esterni (agenzie) centralizzando le informazioni e definendo ruoli e livelli di gestione.

eTEAM aiuta le aziende a gestire asset e dati di prodotto per integrarli nella comunicazione multicanale
 
Vuoi scoprire di più?
 
Contattaci
 
Scarica la brochure
 
oppure
 
Chiedi una demo

Ultimi case studies

Brand Hub per ARAG

Una soluzione per facilitare la comunicazione con le agenzie e incentivare la vendita dei prodotti assicurativi.

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.