IMG-LOGO

Scheda prodotto: come crearla e tenerla aggiornata.

2020/06/03

Per essere immessi sul mercato tutti i prodotti devono essere forniti della scheda prodotto.

La scheda prodotto è come una carta d'identità: contiene tutti i dati e le informazioni che il consumatore deve conoscere per effettuare l'acquisto.

La strutturazione della scheda prodotto è un’attività fondamentale che richiede l’intervento di settori aziendali diversi per strutture e modalità. La stessa scheda pubblicata sui cataloghi o listini aziendali contiene informazioni tecniche e redazionali (codifica, classificazione merceologica, descrizione, schemi tecnici, immagini) e poi tutta una serie di informazioni che riguardano i prezzi, le fasce di sconto, la disponibilità.

Inoltre, molte aziende devono gestire un numero importante di schede prodotto, in diverse lingue e per diversi paesi, per i propri cataloghi ma anche per il sito web o i siti di e-commerce sui quali mettono in vendita i prodotti.

Questo richiede la disponibilità di un sistema capace di agevolare la traduzione, garantendo il controllo sui dati inseriti e rilasciati.

Un sistema che prevede l'integrazione con il gestionale, la possibilità di arricchimento dei dati e il controllo su tutto il processo di:

eTEAM, il software su cui si basano applicazioni specifiche per la comunicazione multicanale, l'e-commerce, l'alimentazione di siti web e l'impaginazione automatica è un sistema integrato per la gestione strategica centralizzata delle informazioni e dei dati presenti nella scheda tecnica del prodotto e assicura:

  • efficienza
  • certezza dei dati
  • controllo

eTEAM raccoglie i dati del prodotto provenienti sia da fonti interne (ufficio acquisti ed ufficio marketing) oppure da fornitori esterni (agenzie) centralizzando le informazioni e definendo ruoli e livelli di gestione.

eTEAM aiuta le aziende a gestire asset e dati di prodotto per integrarli nella comunicazione multicanale
 
Vuoi scoprire di più?
 
Contattaci
 
Scarica la brochure
 
oppure
 
Chiedi una demo

Ultimi case studies

Gestione degli artwork per Finefoods

Centralizzazione e flusso di creazione dei nuovi artwork per ridurre gli errori.

Un avanzato Media Hub per Smeg

Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.