IMG-LOGO

Smart working: servono piattaforme collaborative e soluzioni in cloud

2020/03/16

A causa dell'emergenza Coronavirus, 'smart working' è una delle voci più ricercate e su Google Trend ha subito un'impennata.

Molti responsabili IT e manager aziendali si stanno informando, stanno raccogliendo opinioni e cercando di capire le differenze sottili o evidenti fra le diverse forme di lavoro da remoto. Lo si può vedere su Google Trend, lo strumento che permette di conoscere la frequenza di ricerca di una determinata parola o frase sui motori di ricerca del web.

Dal 22 febbraio questi termini hanno avuto un'impennata e mai quanto adesso si parla di smart working, telelavoro e lavoro agile.

Da quando è scoppiata l'emergenza Coronavirus quello che era un proposito, da rimandare sempre più in là, è diventata una reale necessità per qualsiasi azienda. Come sempre, c'è chi non si è fatto trovare impreparato e chi, invece, ha dovuto chiudere o ridurre di molto il personale all'interno dell'azienda.

In futuro sarà quindi fondamentale per i responsabili delle PMI investire non solo in dispositivi mobile e portatili da fornire ai dipendenti per lavorare da remoto, ma anche in soluzioni cloud. È questa la tendenza in atto: l'introduzione di piattaforme collaborative capaci di aumentare la produttività e l'interazione tra l'azienda, i propri dipendenti e i partner esterni. Inoltre, offrire accessibilità in cloud con modelli di adozione scalabili, flessibili, adeguati alle reali esigenze aziendali.

eTEAM risponde a queste caratteristiche poichè è una tecnologia collaborativa, accessibile da qualsiasi posto con una semplice connessione internet e i privilegi necessari per operare. Si integra con i sistemi e i processi aziendali ed ha una modularità scalabile. 

Non farti trovare impreparato: contattaci per saperne di più e rendere proficuo il lavoro da remoto nella tua azienda.

eTEAM aiuta le aziende a gestire asset e dati di prodotto per integrarli nella comunicazione multicanale
 
Vuoi scoprire di più?
 
Contattaci
 
Scarica la brochure
 
oppure
 
Chiedi una demo

Ultimi case studies

Un avanzato Media Hub per Smeg

Digital Asset Management evoluto per filiali, uffici all'estero e una vasta rete di vendita.

Brand Hub per Whirlpool

Una soluzione per la comunicazione multicountry, arricchita con un modulo di creazione delle label.