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La svolta digitale di volantini e cataloghi

2020/12/17

GDO e altri colossi hanno deciso di frenare le rotative, stampare molte meno copie dei propri volantini e cataloghi e favorire altre attività promozionali.

"In Italia nel 2015 sono stati stampati approssimativamente dai 5 ai 6 miliardi di volantini pubblicitari che sono finiti in parte nelle cassette delle lettere (circa 300 all’anno per famiglia) e in parte dispersi o buttati, come riporta una ricerca di Promomedia. Ecco quindi che il passaggio al volantino digitale sta diventando realtà per molte insegne della GDO".

Vedi l'articolo completo su Fruitbook Magazine

Da una ricerca del maggio scorso sull’elettronica di consumo condotta da Gfk e ShopFully è emerso che solo 1 volantino cartaceo su 6 viene letto, mentre il volantino digitale ha un’efficacia nel generare acquisti in negozio superiore al 42% rispetto a quello stampato.
Il passaggio al digitale è diventata ormai una scelta obbligata, dovuta anche al fatto che secondo le statistiche, il 60 % dei consumatori nella fascia di eta 25-55 anni cerca online le informazioni relative alle promozioni. 

In 4 Flying abbiamo abbracciato questo cambiamento quando il digitale sembrava fantascienza e il volantino cartaceo una verità inossidabile.
Questo cambiamento ha dato origine a eTEAM, la soluzione ottimizzata per gestire dinamicamente i dati e i contenuti di prodotto e produrre output per diversi media.
Su eTEAM abbiamo sviluppato delle applicazioni dedicate:

  • Una per l'impaginazione automatica di cataloghi, depliant, listino prezzi, dedicata in particolare al mercato industry. È un'applicazione che, fra i tanti vantaggi, riduce i costi di impaginazione, evita gli errori di digitazione, facilita l’aggiornamento e l’archiviazione ma soprattutto, prepara il file per qualsiasi media, carta e web.
  • L'altra è una piattaforma con un’interfaccia web molto intuitiva, dedicata al settore della GDO. Tutta la pianificazione, le modifiche, le correzioni dei volantini  sono monitorate e guidate tramite un workflow certificato in ogni singola fase. Anche in questo caso il prodotto che si ottiene è un file ottimizzato per qualsiasi media, carta e web.

Ma non solo...che sia su carta o su web, la sfida è quella di catturare l'attenzione del consumatore. Per questo da anni lavoriamo con importanti clienti per la fornitura di cataloghi sfogliabili online, dalle versioni più semplici a quelle animate con video, slideshow e link verso il catalogo prodotti.

Contattaci se vuoi rendere più green la tua organizzazione, risparmiare sui costi e offrire ai tuoi clienti un volantino o un catalogo digitale interattivo.

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